S A B R I N A,

CHE HA PERSO LA MAMMA  PER MANO DEL PAPÀ                                             ADESSO FA … LA PSICOLOGA                                                                                         Pino Ciociola venerdì 10 maggio 2024

***

  • SABRINA ERA UNA BAMBINA, OGGI È DONNA e non prova rabbia:DOVREI LOGORARMI per una persona che per me è niente?”. Semmai “LA PROVO VERSO LO STATO CHE PERMETTE TUTTO QUESTO ”

  • UCCISE LA MADRE e l’uomo con il quale credeva avessero una relazione. Credeva. Sabrina era BAMBINA, rimase con la sorella ancora più piccola, poi affidate agli zii materni.

  • ADESSO È DONNA, HA 25 ANNI, e porta uno stigma:AH, SEI LA FIGLIA DI…. Difficile toglierselo, dopo anni, siamo riuscite a cambiare il cognome”.    LUI è in carcere, potrebbe uscire a momenti,      SENZA UNA PARVENZA DI PENTIMENTO:                              

  •   “Da quello che mi scrive, MIA MADRE LA UCCIDEREBBE DI NUOVO”, dice lei, senza tradire emozioni.     SEBBENE ABBIA PAURA, “NON SONO TUTELATA,    COME    NON VENNE TUTELATA MIA MADRE”.

  • NON PROVA RABBIA VERSO IL PADRE: “Perché devo logorarmi per una persona che per me È NIENTE? Semmaiho rabbia verso lo Statoche permette tutto questo” Ha dovuto combattere demoni e scalare una montagna: “QUESTA CICATRICE NON TE LA TOGLI PIÙ, ma devi COSTRUIRCI INTORNO LA TUA VITA”.

  • UNA SOLA VOLTA LE SI È QUASI SPEZZATA LA VOCE: “DOVEVO PROTEGGERE MIA MADRE, l’aveva denunciato, aveva separato i conti, sapeva quel che stava per accadere, NON LE CREDETTI“. MA UNA BIMBA COME AVREBBE POTUTO PROTEGGERLA?

  •  IL FUTURO DI SABRINA, DIVENTATA PSICOLOGA
  • LO STO ANCORA COSTRUENDO, però non lo vedo nero, come magari potrebbe aspettarsi la maggior parte delle persone, VEDO UNA VITA TRANQUILLA”. Una gran mano a Sabrina l’ha data IL GIARDINO SEGRETO, associazione degli orfani di femminici di e delle famiglie affidatarie – spiega Patrizia Schiarizza, la presidente -, diamo aiuto legale, psicologico, ma soprattutto cerchiamo di aiutarli a RIPROGETTARE UNA VITA”.

  •  QUAL È LA COSA PEGGIORE CHE HA INCONTRATO?   LA CRUDELTÀ  DI CUI GLI ADULTI SONO CAPACI

 RISONANZE: davanti a tragedie di  questo genere mi vergogno  un pò per non saper affrontare le normali  difficoltà della vitaE  voi che ne dite, amici?  dv 3338890862  SITO: www.donvincenzoalesiani.it …………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *