PAPA FRANCESCO INVITA RELIGIOSI E RELIGIOSE A CURARE LA PROPRIA FORMAZIONE
- Il Papa invita religiosi e religiose a curare la propria formazione ed essere “testimoni credibili del Vangelo“. Nel videomessaggio con le intenzioni di preghiera per il Mese Di Maggio, il Papa sottolinea che «OGNI VOCAZIONE è un ‘diamante grezzo’ da … lucidare, da plasmare.
- Un buon sacerdote, una religiosa, devono essere prima di tutto un uomo, una donna, plasmati dalla grazia del Signore. Persone consapevoli dei propri limiti e disposte a condurre una vita di preghiera, di dedizione alla testimonianza del Vangelo». Quindi per il Papa «la loro preparazione deve essere integrale, deve svilupparsi fin dal seminario e dal noviziato, a contatto con la vita delle altre persone. Questo è fondamentale.
- La Formazione non si conclude in un determinato momento, ma continua tutta la vita, arricchendo la persona intellettualmente, affettivamente, spiritualmente E così anche la preparazione alla vita in comunità: la vita comunitaria arricchisce molto, anche se a volte può essere difficile. PERCHÉ VIVERE INSIEME E VIVERE IN COMUNITÀ NON SONO LA STESSA COSA».
- PAPA FRANCESCO CONCLUDE: «Preghiamo perché le religiose, i religiosi e i seminaristi crescano nel cammino vocazionale attraverso una formazione umana, spirituale e comunitaria, che li porti a essere TESTIMONI CREDIBILI DEL VANGELO».
RISONANZE: un bel compito… impegnativo. Pregate per noi, amici. Possiamo contarci ? dv 3338890862 SITO: www.donvincenzoalesiani.it