Skip to content
CREDERE A «QUELLA ROBA LÌ»? Lorenzo Fazzini sabato 13 aprile 2024
- LA FEDE CRISTIANA ha questo di particolare, a partire dalla parola di Cristo stesso: il modo in cui ci rapportiamo con la vita concreta delle persone diventa la cartina tornasole della sua autenticità. E la radicalità di chi la prende sul serio scandalizza e sconvolge chi sta intorno a lui.
-
LA BUONA GUERRA (Einaudi) di Phil Klay...Un militare la cui figlia, Valencia, prende sul serio gli insegnamenti del Vangelo, anche nella Colombia, segnata da una guerra civile spaventosa: «“Cristo stava accanto ai peccatori”.
-
SORRIDE TIMIDAMENTE, come se sapesse che le sue parole suonano RIDICOLE. “Io voglio stare accanto agli sconfitti, Anche agli indegni e ai crudeli”». Una scelta che spiazza il padre, il quale si aspettava ben altro dall’educazione cattolica a cui aveva affidato la figlia: «“DIO. GESÙ CRISTO” le dico. Ti mandiamo in chiesa perché una ragazza ci deve andare. MI STAI DAVVERO DICENDO CHE CREDI A TUTTA QUELLA ROBA?”».
-
Il CRISTIANESIMO È… UNA FACCENDA «PERICOLOSA», ha scritto il teologo Timothy Radcliffe… Sopra La Bibbia bisognerebbe scriverci: “MANEGGIARE CON CURA”. Perché la forza di QUELLA PAROLA può davvero sconvolgere la vita e far compiere scelte controcorrente. COME QUELLA DI VALENCIA...
- RISONANZE: queste ultime righe fanno davvero PENSARE Perché possono cambiare una vita… la mia e …la vostra. Che ne dite, amici? dv 3338890862 SITO: www.donvincenzoalesiani.it ………………………………………………………………………………………..
Utilizziamo i cookie solo per migliorare l'esperienza sul nostro sito.OkPrivacy policy