Skip to content
PARMA IN FESTA PER LA RELIGIOSA CARMELITANA CENTENARIA
- NEL MONASTERO di clausura suor Mariarosa ha tagliato il traguardo delle 100 primavere. Da oltre 70 vive la sua vita di preghiera nel Carmelo della città emiliana. L’OMAGGIO DEL SINDACO
-
È STATA FESTA simbolicamente importante – sia pure nel rispetto delle regole della clausura – quella che le monache carmelitane di via Montebello a Parma hanno voluto riservare a suor Mariarosa del volto santo, Fiorentina Daiprai, che giovedì 29 febbraio ha tagliato il traguardo di UN SECOLO DI VITA, di cui 3 quarti trascorsi in preghiera a Parma, dove arrivò nel 1950. Venerdì 1 marzo a rendere omaggio alla carmelitana è stato il SINDACO di Parma, Michele Guerra, che si è recato nel monastero e Le ha portato un mazzo di ciclamini, i suoi fiori preferiti.
-
«HO AVUTO IL PRIVILEGIO di entrare in questo luogo di riflessione e preghiera e di incontrare Sr Mariarosa e le sue 8 consorelle che si sono mostrate interessate alle vicende e ai problemi di Parma, che conoscono benissimo anche se non sono mai uscite dal monastero.
-
DIETRO QUESTE GRATE ho vissuto l’emozione di un giorno speciale. Per questo ho voluto indossare la fascia tricolore, come rappresentante dell’intera comunità». Lo stato di salute non ha permesso a sr Mariarosa di lasciare la stanza, ma la consacrata ha apprezzato molto il gesto di chi l’ha voluta ringraziare.La visita del sindaco è stata PER SUOR MARIAROSA UN BEL REGALO.
-
IN SERATA nella cripta del convento, si è svolto un concerto del coro DOLCI ARMONIE per raccogliere fondi a favore del monastero. LA GAZZETTA DI PARMA E TV PARMAhanno dedicato ampi servizi a QUESTO “GIUBILEO” della contemplativa.SUOR MARIAROSA È ACCUDITA DA ALTRE 8 CONSORELLE
-
UNA RELIGIOSA CENTENARIA CHE DA 70 ANNIHA SCELTO PARMA COME LUOGO PRIVILEGIATO PER ESSERE UNA FEDELE FIGLIA DI TERESA D’AVILA.
- RISONANZE: certamente questa vicenda così bella ci fa pensare… forse allora la spiritualità, la preghiera , l’autodominio… giovano anche alla salute fisica e a vivere…i proverbiali 100 anni? Che ne dite, amici? dv 3338890862 SITO: www.donvincenzoalesiani.it ……………………………………………………………………………………………………………..
Utilizziamo i cookie solo per migliorare l'esperienza sul nostro sito.OkPrivacy policy