NON VOGLIO SOLO CHIAMARMI CRISTIANO, MA ESSERLO … REALMENTE !
-
IGNAZIO DI ANTIOCHIA, VESCOVO E MARTIRE
Dalla «Lettera ai Romani»
-
CHIEDETE PER ME soltanto la forza esterna ed interna perché io sia deciso non solo nel parlare, ma anche nel volere, PERCHÉ NON SOLO SIA DETTO CRISTIANO, MA SIA ANCHE TROVATO TALE. Se tale sarò trovato, potrò essere chiamato cristiano e quando il mondo non mi vedrà più, allora sarò un vero fedele. NIENTE di quel che si vede HA VALORE.
-
IL NOSTRO DIO GESÙ CRISTO, ora che è tornato al Padre, si manifesta di più. Dinanzi alle persecuzioni del mondo il cristianesimo non si sostiene con parole dell’umana sapienza, MA CON LA FORZA DI DIO
-
SCRIVO A TUTTE LE CHIESE, e a tutti annunzio che MORRÒ VOLENTIERI PER DIO, se voi non me lo impedirete. Vi scongiuro, non dimostratemi una benevolenza che sarebbe LASCIATE che io sia pasto delle belve, per mezzo delle quali mi è dato di raggiungere Dio
-
SONO FRUMENTO DI DIO e sarò macinato dai denti delle fiere per DIVENIRE PANE PURO DI CRISTO. Quando il mondo non vedrà più il mio corpo, allora sarò veramente discepolo di Gesù Cristo. Supplicate Cristo per me, perché per opera di queste belve IO DIVENGA OSTIA PER DIO. Perdonatemi, io so quello che va bene per me. Ora incomincio ad essere un vero discepolo.
-
NESSUNA DELLE COSE VISIBILI mi trattenga dal raggiungere Gesù Cristo. Fuoco e croce, branchi di bestie feroci, i più crudeli tormenti del diavolo ben vengano tutti su di me, purché io possa RAGGIUNGERE GESÙ CRISTO.
++++++++++++++
- RISONANZE: 50 ANNI FA (!!!) HO SCOPERTO QUESTA PAGINA e ogni anno cerco di riproporla agli amici... perché mi chiedo, io umiliato dal non saper sopportare neanche un… raffreddore… MA DOVE TROVAVANO QUESTA FORZA ? E VOI CHE NE DITE, AMICI? DV 3338890862 SITO : www.donvincenzoalesiani.it …………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..