«HA SCIPPATO UNA ANZIANA»…                                                    MASSACRATO DI BOTTE DAI PASSANTI                                                                Igor Traboni venerdì 8 settembre 2023

Un cittadino indiano aveva scippato  una 90enne della catenina d’oro.       Durissima la reazione dei passanti: un pestaggio da Far West…    

   ***                                           

  • CALCI E PUGNI a ripetizione sferrati con la vittima già a terra e visibilmente stordita. Una gragnuola di colpi, usando anche un casco da motociclista, ad accanirsi su un cittadino indiano di 26 anni, salvato dal linciaggio dopo alcuni interminabili minuti e con l’arrivo dei carabinieri, dopo il pestaggio a sangue perché responsabile dello scippo di una catenina a una donna di 90 anni.

  • Il GIOVANE DI ORIGINE INDIANA si era recato da quelle parti in cerca di una “dose” di droga, non avendo i soldi necessari a pagarla, ha scippato la donna della catenina d’oro che portava al collo. Una scena che non è passata inosservata agli occhi di ragazzi del quartiere, che hanno subito circondato  lo scippatoreun pestaggio da Far West.  Nel frattempo, arrivava una pattuglia dei carabinieri , mentre gli autori del raid punitivo si dileguavano in tutta fretta.  Poi il borseggiatore è stato identificato e questa mattina è comparso davanti al giudice che ha intanto disposto il divieto di dimora a Roma.

  • MA ALLO STESSO TEMPO I CARABINIERI hanno avviato le indagini per risalire a tutti gli autori dell’aggressione. Il drammatico episodio ripropone ancora una volta l’emergenza sociale che arriva da alcuni quartieri popolari di Roma, con la Chiesa e le istituzioni che cercano comunque di rispondere. La parrocchia dell’Ascensione di Gesù Cristo, infatti, è diventata un punto di riferimento per il rione, con varie attività portate avanti dai religiosi dehoniani che ne hanno la cura e che da tempo hanno deciso di VIVERE IN MEZZO ALLA GENTE e ai loro problemi.

... SITUAZIONI DI VITA che fanno riflettere tanto.. CERTO È BENE REAGIRE di fronte a un fatto così negativo  come quello di rubare la collanina a una donna di 90 anni… ma le modalità devono  tendere al bene di tutti... NON SAREBBE STATO PIU SAGGIO  prendere da parte IL MALFATTORE. INVITANDOLO A RIFLETTERE sul suo operato e su quanto dolore poteva aver sofferto quella nonnina... IL VANGELO DI OGGI DOMENICA 10 SETTEMBRE dice in proposito  “ SE IL TUO FRATELLO COMMETTE UNA COLPA AMMONISCILO FRA TE E TUO FRATELLO”…Questa è saggezza evangelica. IMPARIAMO DA GESU’... che ne dite, amici?   DV 3338890862  SITO:    www.donvincenzoalesiani.it   ———————————————————————————————————————————————————————————————————————————-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *