Skip to content
UNA GIOVANE SUORA sui social si riconosce PER IL SUO SORRISO
- LA CHIESA ISPANOFONA CONTINUA a proporre figure di religiose attive e popolari sui social network. SUOR FABIOLA E’ MESSICANA, ha 25 anni e appartiene alla Missionarie Clarisse del S.mo Sacramento, una congregazione di apostolato attivo fondata nel 1945 da Maria Teresa del Santissimo Sacramento (1904-1981), oggi beata.
- DAL 2021, PRIMA SU TIKTOK e poco dopo su Instagram, suor Fabiola pubblica regolarmente video; è seguita, da 33mila follower e alcuni testi sono arrivati oltre le 100mila visualizzazioni… Dove, a proposito dei momenti di depressione, di aridità e di vuoto spirituale, dice: «Se ti senti male e non riesci a dire nulla a Dio neppure: “Padre, mi sento così”, allora, semplicemente, contemplalo.
- CONTEMPLALO E LASCIATI AMARE. E se ti viene da piangere, PIANGI PURE, PERCHÉ ANCHE LE LACRIME SONO PREGHIERA. Le lacrime redimono. Come non lasciare scorrere le lacrime davanti a colui che è esperto nella riparazione dei cuori? LASCIAGLI LE TUE LACRIME ED EGLI LE CONVERTIRÀ IN PERLE PREGIATE».
- PAROLE TUTT’ALTRO CHE BANALI, nella loro semplicità: il tema del “DONO DELLE LACRIME” appartiene alla tradizione cristiana, oltre a essere stato più volte evocato DA PAPA FRANCESCO. Il piccolo paradosso è che il segno di riconoscimento digitale di suor Fabiola è il sorriso: UN SORRISO APERTO, DIVERTITO, CONTAGIOSO.
- HO ROVISTATO NEI POST e su INSTAGRAM e nei video su TikTok e ho trovato rari casi in cui il sorriso non prevale sul suo volto, sempre ripreso in primo piano. COME IN UNO DEGLI ULTIMI SU TIKTOK (com/frj2nrc7), arrivato a 10.MILA visualizzazioni, dove, dopo aver parlato della FELICITÀ a cui tutti aspiriamo e della SOFFERENZA che proviamo per i nostri errori, conclude: Non siamo soli, SIAMO CON DIO PADRE, che «ci ama immensamente e ce l’ha detto mille volte”.
- TI INVITO A GUARDARE A DIO PADRE e a domandargli: “PAPÀ, COME MI VEDI?”. LUI SORRIDE quando ti guarda, e tu lasciati GUARDARE DA LUI, LASCIATI AMARE DA LUI».
- RISONANZE: sono davvero preziose queste ultime indicazioni per la NOSTRA PREGHIERA …RIPETIAMOCELE CON AMORE… TI INVITO A GUARDARE A DIO PADRE e a domandargli: “PAPÀ, COME MI VEDI?”. LUI SORRIDE QUANDO TI GUARDA, E TU LASCIATI GUARDARE DA LUI, LASCIATI AMARE DA LUI». DV SIT0: www.donvincenzoalesiani.it…………………………………………….
Utilizziamo i cookie solo per migliorare l'esperienza sul nostro sito.OkPrivacy policy