ANNIVERSARIO

·        OGGI IL MIO MATRIMONIO COMPIE 42 ANNI.    Non amo fare bilanci, amarcord e neppure progetti per un futuro che mi auguro ancora lungo. Fa impressione considerare quanta storia si è vissuta insieme,    quello che abbiamo generato (in primis, 3 FIGLI   e QUANTO BENE ABBIAMO RICEVUTO  dagli amici che ci hanno accompagnato in questo tempo.

·  MA QUELLO CHE IMPRESSIONA di più non è il film del passato, è lo stupore perché le nostre evidenti DIVERSITÀ E FRAGILITÀ, non sono diventate obiezione alla reciproca accoglienza, che è qualcosa di molto complicato perché richiede anzitutto LA CAPACITÀ DI SAPERSI PERDONARE. Una capacità che da soli non siamo capaci di generare, possiamo soltanto continuare a domandarla e ringraziare Chi continuamente ce la dona, perché è la vera garanzia per POTER RIPARTIRE OGNI GIORNO.

·  RAINER  M. RILKE CI REGALA queste parole che descrivono in maniera esemplare l’avventura del matrimonio: «QUESTO È IL PARADOSSO dell’amore fra l’uomo e la donna: DUE INFINITI si incontrano CON DUE LIMITI; DUE BISOGNI INFINITI DI ESSERE AMATI si incontrano con DUE FRAGILI E LIMITATE CAPACITÀ DI AMARE.  E SOLO NELL’ORIZZONTE di UN AMORE PIÙ GRANDE non si consumano nella pretesa e non si rassegnano,  ma CAMMINANO INSIEME verso una pienezza della quale l’altro è segno».

· RISONANZE: sublimi pensieri su un tema estremamente attuale…  VORREI REGALARLI a tutte le coppie di sposi che Il Signore mi ha…”regalato” nel mio ministero sacerdotale. Che ne dite, amici?                  donalesiani@gmail.com……………..                      SITO: www.donvincenzoalesiani.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *