CON  LA “BUONANOTTE” DI MARIA

  • CARI AMICI, MESE DI MAGGIO, MESE DI MARIA … A LEI, in questo particolare momento affidiamo le nostre più intime preoccupazioni: LA PACE NELLE FAMIGLIE E LA PACE NEL MONDOA LEI, mamma nostra, chiediamo ogni sera un PENSIERO di buona notte…

  • RISCOPRIRE IL ROSARIO significa immergersi nella contemplazione del mistero di COLUI CHE « È LA NOSTRA PACE » Non si può recitare il Rosario senza sentirsi coinvolti in un preciso impegno di servizio alla pace. Il rilancio del Rosario nelle famiglie cristiane  si propone come aiuto efficace per arginare gli effetti devastanti di questa crisi epocale.

  • MISTERI del ROSARIO  – MISTERI DELLA GIOIA: “ECCOMI”:  A DIO E AI FRATELLI
  1. “ L’ANNUNCIO A MARIA * GABRIELE PORTÒ E IL VERBO DI DIO * IN LEI S’INCARNÒ.              AVE, AVE, AVE MARIA.

  • DON ORIONE: FIAT ! PRONUNCIATE QUESTA PAROLA, cuori timidi, che siete in­certi sulla strada da scegliere e per voi sarà la luce..Fiat !  Pronunciatela questa soave parola,  o figli e amici miei, pronunciatela ad ogni respiro, ad ogni battito del cuore, ad ogni movimento delle labbra: Dio la comprenderà sempre ora come preghiera, come atto di fede, nel dubbio, come atto di speranza nel timore, sempre come atto di amore.

10 AVE MARIA...per la pace nelle nostre famiglie e nel mondo

  • RISONANZA: Grazie, Vincenzo, per aver condiviso questa bellissima testimonianza; fatico davvero a credere che la moglie di un uomo così saldo, profondo, saggio e responsabile abbia potuto preferirgli l’”ubriacatura da falsa libertà”.Nutro profonda ammirazione per tutti coloro che riescono ad attraversare il mare in tempesta del dolore che gli è stato inflitto e ad approdare all’altra riva, quella di una vita vissuta in pienezza e nel rispetto degli altri, a cominciare da quelli più prossimi, senza annegare nelle acque del risentimento e della vendetta; forse, la vetta più alta, quest’uomo l’ha raggiunta nello sforzo di esortare le figlie a riallacciare il rapporto con la madre, scevro da comprensibili sentimenti di rancore e dalla tentazione, sempre in agguato in questi casi, di adombrare ulteriormente l’immagine dell’ex coniuge agli occhi delle figlie a vantaggio della propria. Questa vicenda è la prova che con Cristo tutto diventa possibile. (Laura)

RISONANZE: ————————————————-… buona notte anche da me…           donalesiani@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *