MEDAGLIA D’ORO NEL SURF A TOKYO, PREGA TUTTI I GIORNI ALLE 3 DEL MATTINO…
- L’ATLETA BRASILIANO: UNA CARRIERA DIFFICILE, MA SEMPRE CARATTERIZZATA DALLA FEDE
ÍTALO FERREIRA ha fatto la storia nelle Olimpiadi: è il primo atleta a conquistare la medaglia d’oro nel surf, modalità inaugurata nei Giochi Olimpici di Tokyo. - DOPO LA BATTERIA VINCENTE, l’atleta ha rivelato uno dei “segreti” per la conquista della medaglia: “Sono venuo in Giappone con una frase: ‘DÌ AMEN CHE L’ORO ARRIVA’. Ed è arrivato. Ci ho creduto fino alla fine, mi sono allenato molto negli ultimi mesi E DIO HA REALIZZATO IL MIO SOGNO”.
- ÍTALO FERREIRA PREGAVA TUTTI I GIORNI ALLE TRE DEL MATTINO L’atleta 27enne ha riferito al canale SporTV che la frase “DÌ AMEN CHE L’ORO ARRIVA” È APPESA ACCANTO AL SUO LETTO, e ha rivelato un dettaglio della sua vita: “OGNI GIORNO HO PREGATO ALLE TRE DEL MATTINO, ho chiesto a Dio di realizzare il mio sogno. Ed ecco il mio nome è scritto nella storia del surf”.
- DI FAMIGLIA UMILE, ÍTALO FERREIRA è nato a Baía Formosa da Luisinho, pescatore, e Katiana, impiegata in una pensione. All’inizio della sua carriera andava a CHIEDERE DENARO IN PRESTITO IN HOTEL E PENSIONI per unirlo a quello che gli davano i genitori. Solo così riusciva a partecipare ai campionati di surf. Ferreira ha iniziato a surfare con una tavola di polistirolo, VISTO CHE NON AVEVA I SOLDI PER COMPRARNE UNA PROFESSIONALE.
- QUANDO HA INIZIATO A VINCERE DEI PREMI, anche internazionali, metteva da parte tutto il denaro PER POTER COMPRARE UNA CASA AI GENITORI, E CI È RIUSCITO! Nel suo profilo Instagram, figurano registri di VITTORIE, RINGRAZIAMENTI E … FEDE!
- Grazie, mio Dio, gloria a Te”. “È stata una giornata lunga, ma sono riuscito a realizzare un sogno. Negli ultimi due mesi mi sono allenato molto per poter vivere questo momento. Voglio ringraziare Dio per l’opportunità di essere qui”
- Dio muove le montagne (e… le onde) “Vengo da un posto in cui poche persone credono che i loro sogni possano diventare realtà, e quindi questo titolo è per loro, perché serva loro da ispirazione e come prova del fatto che Dio può smuovere le montagne e fare cose impossibili con la nostra vita”, diceva l’atleta, come ricorda Euronews, prima di diventare campione mondiale di surf nel 2019. Anni dopo, ora a Tokyo, ha potuto confermarlo.
- RISONANZE… POVERTÀ E PREGHIERA: UN BEL BINOMIO… Forse perché non appartengo ai… SOLITI RACCOMANDATI… ma sono figlio di contadini che vendevo… lupini per fare qualche soldino… queste figure venute dal …niente, mi piacciono particolarmente… E A VOI CHE EFFETTO FA?
- .…………………………………….donalesiani@gmail.com