Skip to content
PERDONARE È DIFFICILE, MA PER VIVERE BENE, DEVI RIUSCIRCI… Riccardo Maccioni lunedì 13 maggio 2024
- Per iniziare bene la settimana un momento di riflessione con maestri spirituali. Oggi non voler male a chi ci ha fatto un torto
- A VOLTE PUÒ ESSERE DIFFICILE come scalare una montagna Perdonare chi ci ha fatto un torto è l’impresa più ardua che possa essere chiesta a una persona. Però è necessaria, se si vuole evitare quella pesantezza del cuore che avvelena la vita nostra ma anche degli altri. Di qui la richiesta d’aiuto che sale dal cuore dell’uomo a Dio: affidiamo a Lui la nostra debolezza. Ci aiuta Henri Nouwen (1932 – 1996) noto teologo e scrittore spirituale olandese…
-
«SIAMO TUTTI PERSONE FERITE. CHI CI FERISCE? Molto spesso coloro che amiamo e che ci amano. Quando ci sentiamo respinti, maltrattati, spesso questo viene da persone che ci sono vicine: i genitori, gli amici, gli sposi, i figli, i vicini, gli insegnanti, i pastori…
-
COLORO CHE CI AMANO CI FERISCONO ANCHE. È questa la nostra vita, è questo che rende difficile Perdonare di Cuore. È IL NOSTRO CUORE AD ESSERE FERITO… ESSO GRIDA: “PROPRIO TU, che credevo mi saresti stato vicino, mi hai abbandonato. COME POTRÒ PERDONARTI?” IL PERDONO SEMBRA IMPOSSIBILE. MA… NIENTE È IMPOSSIBILE A DIO
-
DIO CHE VIVE IN NOI, ci darà la grazia di dire: “NEL NOME DI DIO SEI PERDONATO”. Preghiamo per poter dare e ricevere questa grazia». Guardando a Gesù Crocifisso che dalla croce pregò per i suoi crocifissori: “PADRE, PERDONALI…NON SANNO! ”
Che ne dite, amiici?.dv 3338890862 www.donvincenzoalesiani.it. ………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
Utilizziamo i cookie solo per migliorare l'esperienza sul nostro sito.OkPrivacy policy
E quando il torto è una… COSTANTE?! Quando cioè non è più uno, né due, né alcuni, ma…. uno “stile” nel tempo?!
Per questo, c’è un percorso “specifico” di perdono?
Che…fatica!!
Ci sono percorsi a “senso UNICO”; allora il perdono è una vera e propria… impresa.