• «OMELIA SUL SABATO SANTO» Che cosa è avvenuto? OGGI SULLA TERRA C’È GRANDE SILENZIO, grande silenzio e solitudine.   GRANDE SILENZIO PERCHÉ IL RE DORME:la terra è rimasta sbigottita e  tace perché         il Dio fatto carne si è addormentato    e ha svegliato coloro che da secoli dormivano.   Dio è morto nella carne ed è sceso    a scuotere il regno degli inferi.

+++CERTO EGLI VA A CERCARE IL PRIMO PADRE                                              COME LA PECORELLA SMARRITAAppena Adamo il progenitore lo vide, percuotendosi il petto per la meraviglia, gridò a tutti e disse:

+++«SIA CON TUTTI IL MIO SIGNORE»E Cristo rispondendo disse ad Adamo:»E con il tuo spirito». E, presolo per la mano, lo scosse dicendo: «SVEGLIATI, TU CHE DORMI E RISORGI DAI MORTI     E CRISTO  TI ILLUMINERÀRisorgi dai morti. Risorgi, opera delle mie mani!                  +++   RISORGI mia effigie fatta a mia immagine! RISORGI, USCIAMO DI QUI!…Per te, io, tuo Dio, mi sono fatto tuo figlio...     Guarda sulla mia faccia gli sputi che io ricevetti per te, per poterti restituire a quel primo soffio vitale. 

+++GUARDA sulle mie guance gli schiaffi sopportati per rifare a mia immagine la tua bellezza perduta.     

+++  GUARDA sul mio dorso la flagellazione subita  per liberare le tue spalle dal peso dei tuoi peccati .   

+++GUARDA le mie mani inchiodate al legno per te  che un tempo avevi malamente allungato     la tua mano all’albero… SORGI ALLONTANIAMOCI DI QUI... Ti fu proibito di toccare la pianta simbolica della vita, ma io che sono la Vita, ti comunico quello che sono. IL TRONO CELESTE è pronto, la sala allestita, la mensa apparecchiata… E’ PREPARATO PER TE DAI SECOLI ETERNI IL REGNO DEI CIELI

GRANDE BELLA PAGINA… CHE NE DITE, AMICI? BUONA PASQUA DI CUORE…DV 3338890862 SITO : www.donvincenzoalesiani.it 

One comment

  1. Che MERAVIGLIA DI PAGINA!!!!!!
    Davvero non dovremmo avere più paura della morte… perché quello che ci attende per sempre è inimmaginabile!!! Per questo dovremmo fare i salti di gioia anche durante le prove dure della vita…
    GRAZIE DI QUESTA SPERANZA…CERTA!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *