GESÙ CRISTO:    SERVITO  NEI POVERI        COMINCIANDO  DA  QUELLI  DI  CASA: 

 NEL  25.MO DI SACERDOZIO

***

“… ALLORA IL CHIERICO DON CAMILLO SECCO ALZÒ IL CARO MALATO DIRITTO SUL LETTO, e abbiamo cambiato tutto, e il letto e il malato, e così mentre gli altri…PRANZAVANO, con dell’acquatiepida        IO LO LAVAVO E PULIVO, facendo, col NOSTRO CARO VIANO, quegli UFFICI UMILI sì, ma SANTI, che UNA MADRE fa con i suoi bambini.

+++ HO GUARDATO in quel momento il chierico Camillo, ED HO VISTO CHE PIANGEVA. Ci eravamo CHIUSI IN INFERMERIA, perchè nessuno entrasse, e fuori picchiavano con insistenza che ANDASSI GIU’ A PRANZO; ma io pensavo che meglio assai era COMPIERE CON AMORE DI DIO e umiltà, quell’opera santa, e veramente di Dio; e dicevo tra me: – OH MOLTO MEGLIO questo che  TUTTE LE PREDICHE CHE HO FATTO!. E sentivo che mai avevo più  santamente  SERVITO A DIO NEL MIO PROSSIMO, come in quel momento, ben più grande che TUTTE LE OPERE  FATTE nei 25 anni di ministero sacerdotale.   VEDI? COSÌ NOI CI AMIAMO!

  •  RISONANZE:  UNA DELLE PAGINE   DI D. ORIONE  CHE  AMO DI PIU’  … DAVVERO EDIFICANTE  E  COMMOVENTE. Che ne dite, amici?  dv 3338890862. SITO  www.donvincenzoalesiani.it ————————————————————-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *