Skip to content
OGGI È LA FESTA DI S. ANDREA … …VORREI FARE GLI AUGURI a tutti quelli che portano questo bel nome e a tutti voi, amici, rileggendo qualche riga di Vangelo. UNA SPECIE DI INTERVISTA IN ESCLUSIVA S. ANDREA ONLINE…
***
-
CHIAMATI DA GESU’ SUL POSTO DI LAVORO!? “Mentre Gesù camminava lungo il mare di Galilea vide due fratelli, Simone chiamato PIETRO E ANDREA suo fratello, che gettavano la rete in mare, perché erano pescatori. E disse loro: «SEGUITEMI, VI FARO’ PESCATORI DI UOMINI» (Mc 1,16)
-
ERI STATO DISCEPOLO DI GIOVANNI… CHE CERCAVI? Il giorno dopo Giovanni stava ancora là con 2 dei suoi discepoli e, fissando lo sguardo su Gesù che passava, disse: “ECCO L’AGNELLO DI DIO!”. I DUE DISCEPOLI, sentendolo parlare così, SEGUIRONO GESÙ. GESÙ ALLORA SI VOLTÒ E DISSE: “CHE CERCATE?”(1,35)
-
CHE CERCATE?... Un pò curiosi avete accettato il suo invito “RABBÌ (maestro), DOVE ABITI?”. Disse loro: “VENITE E VEDRETE”. Andarono e videro dove abitava e quel giorno si fermarono presso di lui; erano circa le 4 del pomeriggio.
-
UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE... Da comunicare subito a qualcuno? Uno dei due era ANDREA, fratello di Simon Pietro. Egli incontrò suo fratello Simone, E GLI DISSE: “ABBIAMO TROVATO IL MESSIA E LO CONDUSSE DA GESU’ (Gv 1,40-43)
-
UOMO CONCRETO, ti sei dato da fare davanti a tutta quella gente affamata… “Gli disse allora uno dei discepoli, ANDREA, Fratello di Simon Pietro: “C’è qui un ragazzo che HA 5 PANI D’ORZO e 2 PESCI; MA CHE COS’È QUESTO PER TANTA GENTE?”(Gv 6,8)
-
UNA VOLTA hai dovuto fare anche da INTERPRETE?… CONOSCEVI IL GRECO?! “Tra quelli che erano saliti per la festa, c’erano anche alcuni GRECI. Questi si avvicinarono a FILIPPO, di Betsàida di Galilea, e gli chiesero: “SIGNORE, VOGLIAMO VEDERE GESU. Filippo andò a dirlo ad ANDREA: Andrea e Filippo andarono a dirlo a Gesu’ (Gv 12,30)
-
HAI INTUITO L’AGONIA INTERIORE DI GESÙ? “E’ giunta l’ora che sia glorificato il Figlio dell’uomo. Se il chicco di grano caduto in terra non muore, rimane solo; SE INVECE MUORE, PORTA MOLTO FRUTTO. Padre, glorifica il tuo nome” ORA L’ANIMA MIA E’ TURBATA; e che devo dire? Padre, salvami da quest’ora? Ma per questo sono giunto a quest’ora! IO, quando saro’ elevato da terra, ATTIRERO’ TUTTI A ME. (Gv 12,23ss)
-
E TU, ANDREA, L’HAI MOSTRATO DALL’ALTO DELLA TUA CROCE. Che abbracciasti, pregando: “SALVE, O CROCE! Prima che IL SIGNORE salisse su di te, incutevi UN TIMORE TERRENO. ORA invece sei ricevuta come un dono. PIENO DI GIOIA, IO VENGO A TE. O CROCE BEATA, che ricevesti la bellezza delle membra del SIGNORE! PRENDIMI E RENDIMI AL MIO MAESTRO, AFFINCHÉ PER MEZZO TUO MI RICEVA CHI PER TE MI HA REDENTO” (DALLA PASSIONE DI S. ANDREA)
- RISONANZE: CARI AMICI, incontrare Gesù sulla nostra strada… sentirsi chiamati da Lui, andare da fratelli e amici e poter dire: ABBIAMO TROVATO GESU’ Cosa c’è di meglio? MA, SIAMO SINCERI, NOI… CHE CERCHIAMO? DV 3338890862– SITO: www.donvincenzoalesiani.it ……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….
Utilizziamo i cookie solo per migliorare l'esperienza sul nostro sito.OkPrivacy policy