Skip to content
ALTRI DUE FEMMINICIDI… SILENZIO E… PREGHIERA» Marco Birolini mercoledì 29 novembre 2023
- MOBILITAZIONI, BEI GESTI, BUONI PROPOSITI. «Mai più» si ripete da giorni, dopo la fine di Giulia. E invece è successo ancora. DUE FEMMINICIDI in un giorno. Il martedì nero si è aperto in mattinata a Salsomaggiore. Una 66enne indiana, Meena K. è stata barbaramente uccisa dal marito Onkar, che l’ha colpita con una mazza da cricket. La vittima ha provato a fuggire, ma è stata ripresa e picchiata di nuovo.
-
L’AGGRESSORE è stato fermato da una carabiniera, Noemi Schiraldi, 34 anni, che ha sentito le grida ed è intervenuta. Ma ormai era troppo tardi. «Sono entrata nel palazzo – ha detto la militare – Ho visto subito la porta di un appartamento aperta e il corpo di una donna riverso a terra. Sono entrata in casa e ho visto davanti a me un uomo che impugnava una mazza di legno. Mi ha visto entrare ma ha continuato a colpire il volto della donna. Ho provato a bloccarlo, mi sono qualificata e gli ho intimato di allontanarsi … Lui non ha opposto resistenza.
-
MI DISPIACE, HO FATTO QUELLO CHE POTEVO». Duro il commento del sindaco Luca Tanzi: «Oggi per Salsomaggiore si scrive una pagina triste. Nonostante si continui a ripetere che “non deve più succedere”, ci troviamo di fronte sempre allo stesso copione. Voglio ringraziare la carabiniera che, per prima, ha cercato di fermare la violenza: UN’AZIONE CORAGGIOSA CHE, PURTROPPO, NON È BASTATA. SPERIAMO CHE GIUSTIZIA SIA FATTA».
-
UCCISA DAVANTI AL FIGLIO –AD ANDRIA, nel pomeriggio, un uomo, Luigi Leonetti, HA UCCISO DAVANTI AI FIGLI la moglie di 42 anni, Vincenza Angrisano. Poi ha chiamato il 118: «Venite, l’ho accoltellata». IN SOTTOFONDO, LE GRIDA DEI BAMBINI. Sono arrivati i carabinieri, che hanno portato l’uxoricida in caserma. Il cadavere della donna è stato trovato nella rimessa degli attrezzi, i rilievi sono andati avanti fino a tarda serata.
-
AMARO IL COMMENTO DEL VESCOVO LUIGI MANSI: “Rimaniamo tutti senza parole davanti a questa ennesima tragedia. Ci sentiamo vicini con immenso affetto ai due figli augurandoci che la solidarietà affettuosa di tanti, aiuti queste due giovani vite nell’affrontare la vita con fiducia e speranza, nonostante questa tragedia che le ha colpito. Dice il freddo linguaggio della cronaca che il delitto è avvenuto in casa dove, “al termine di una lite”, la giovane è stata accoltellata. Dire parole d’occasione è fin troppo facile e scontato. MEGLIO UN SILENZIO CARICO DI PREGHIERA e riflessione su dove rischia di portarci questo modello di società fondato sulla violenza….
-
CHE IL SIGNORE AIUTI TUTTI, a cominciare dalle giovani vite colpite da questa tragedia, a guardare avanti, nonostante tutto, ritrovando presto condizioni che facciano RIFIORIRE FIDUCIA E SPERANZA”
-
LA CRONACA DI ORDINARIA FOLLIA include anche un 47.enne arrestato in flagranza dalla polizia a Reggio Calabria per maltrattamenti nei confronti della moglie. Gli agenti sono intervenuti rispondendo alla chiamata al 113 lanciata dalla figlia più piccola, UNA BAMBINA DI 8 ANNI, che è riuscita a utilizzare il cellulare della madre. Quando le volanti sono arrivate, le tre figlie della coppia erano sul balcone e mostravano un foglio con la scritta “HELP”. L’uomo è stato portato in carcere …
RISONANZE: NOOO, QUESTO È DAVVERO DISUMANO… che una bambina di 8 anni debba chiamare il 113 per salvare la mamma. Che ne dite, amici? DV 3338890862. SITO donvincenzoalesiani.it ……………………………………………………………………………………..
Utilizziamo i cookie solo per migliorare l'esperienza sul nostro sito.OkPrivacy policy