Skip to content
CARI AMICI, CELEBRIAMO OGGI LA FESTA DI “CRISTO RE DELL’UNIVERSO” – CROCIFISSO PER AMORE…
-
IO SONO RE:Rispose Gesù: «Tu lo dici: IO SONO RE. Per questo io sono nato e per questo sono venuto nel mondo: per dare testimonianza alla Verità.
-
LA REGALITÀ DI CRISTO ben delineata da S. PAOLO: “ Per mezzo di Lui sono state create tutte le cose, quelle nei cieli e quelle sulla terra … EGLI È PRIMA DI TUTTE LE COSE E TUTTE SUSSISTONO IN LUI” (Col 1,15s)
-
IL MIO REGNO NON È DI QUESTO MONDO Siamo Sinceri. La nostra vita poggia su di lui come una costruzione sulle sue fondamenta? I nostri pensieri, parole e le nostre azioni corrispondono a ciò che egli ci comanda? “Voi siete miei amici, se fate ciò che io vi comando”
-
CI CHIEDE DI PORTARE DENTRO QUESTO MONDO, criteri, scelte e comportamenti cristiani: solidarietà, misericordia, passione per la giustizia e la pace. Sono queste le cose che Egli ci comanda per essere luce del mondo e sale della terra? Ci chiede di dargli una mano perché
-
“CRISTO NON HA MANI …HA SOLTANTO LE NOSTRE MANI, per fare il suo lavoro oggi. Cristo non ha PIEDI, HA SOLTANTO I NOSTRI PIEDI per guidare gli uomini sui suoi sentieri. Cristo non ha labbra,ha soltanto LE NOSTRE LABBRA per raccontare di sé agli uomini di oggi. NOI SIAMO L’UNICA BIBBIA che i popoli leggono ancora; l’unico messaggio di Dio, SCRITTO IN OPERE E PAROLE.
-
SIGNORE LIBERAMI… (Padre Charles de Foucauld) SIGNORE, LIBERAMI dal desiderio di essere stimato, di essere amato, di essere apprezzato, di essere lodato, di essere approvato, di essere famoso…
-
SIGNORE, LIBERAMI DALLA PAURA di essere disprezzato, condannato, dimenticato, di essere deriso
-
L’INVITO ALLA FESTA (Rabindranath Tagore)Ho ricevuto il mio invito alla festa di questo mondo; la mia vita è stata benedetta. I miei occhi hanno veduto, le mie orecchie hanno ascoltato…ho fatto come meglio potevo Ora dico: è venuto il momento di entrare e GUARDARE IL TUO VOLTO E OFFRIRTI IL MIO SILENZIOSO SALUTO.
-
SANT’AGOSTINO: COSA DEVE FARE IL CRISTIANO? Servirsi del mondo, non farsi schiavo del mondo. Così dice l’Apostolo: «Fratelli, il tempo ormai si è fatto breve: d’ora innanzi coloro che piangono, vivano come se non piangessero; e quelli che godono, come se non godessero; quelli che comprano, come se non possedessero; perché passa la scena di questo mondo» (1 Cor 7, 29). Che sorta di amore per Cristo sarebbe il temere che egli venga? Fratelli, non ci vergogniamo? Lo amiamo e temiamo che venga! Ma lo amiamo davvero o amiamo i nostri peccati?
-
LO VOGLIAMO O NO, EGLI VERRÀ. Se vuoi incontrare il giudice misericordioso, sii anche tu misericordioso. Perdona se qualcuno ti ha offeso, Queste sono le offerte più gradite a Dio: LA MISERICORDIA, L’UMILTÀ, LA PACE, LA CARITÀ.Sono queste le cose che dobbiamo portare con noi e allora attenderemo con sicurezza la venuta del giudice il quale «GIUDICHERÀ IL MONDO CON GIUSTIZIA E CON VERITÀ TUTTE LE GENTI» (Sal 95, 13).
DON ORIONE: “IL GRANDE APOSTOLO PAOLO DICEVA: “Io sono confitto in croce con Cristo e questo io voglio predicare: GESÙ E GESÙ CROCIFISSO.Non voglio nascondervi, miei cari, che devo fare uno sforzo nel vedere tante nuove devozioni: perché vedo che le devozioni basilari, fondamentali sono trascurate! Io ho paura che queste devozioncelle abbiano a spegnere la devozione a GESÙ CROCIFISSO. La Liturgia dice: Gesù regnò dalla Croce.” (“Buona notte” del 12.4.1938)
-
BUONA FESTA DI GESÙ CRISTO CROCIFISSO E RISORTO Che ne dite, amici?…dv 3338890862 SITO: www.it ………………………………………………………………………………………………………………………………
Utilizziamo i cookie solo per migliorare l'esperienza sul nostro sito.OkPrivacy policy