Skip to content
MIRACOLO ALLA GMG? UN FATTO BELLISSIMO, VALUTINO I MEDICI Francesco Ognibene sabato 12 agosto 2023
- VIDEOTELEFONATA del presidente dei vescovi spagnoli con la liceale ipovedente pellegrina a Lisbona per la Gmg inspiegabilmente guarita il 5 agosto durante una Messa
-
«DAI, RACCONTAMI COS’È SUCCESSO…». Così l’arcivescovo, JUAN J. OMELLA, si è rivolto nel corso di una videochiamata a JIMENA, LA 16.ENNE DI MADRID CHE SABATO 5 AGOSTO ha riacquistato la vista durante la partecipazione alla GMG DI LISBONA.
-
A CREARE IL CONTATTO UN’ AMICA DI FAMIGLIA. Omella ha riferito del colloquio durante la conferenza stampa di bilancio della partecipazione spagnola alla Giornata mondiale della gioventù.
-
«RINGRAZIAMO DIO, ha detto il cardinale. POI I MEDICI DOVRANNO VALUTARE se si potesse curare o no. Ma per la ragazza è stato un GRANDE EVENTO, diciamo MIRACOLO. Non gli darei più o meno significato: È UN FATTO BELLISSIMO». La ragazza è fuori città, al riparo dall’attenzione mediatica. Quel che si sa, raccontato da lei stessa A RADIO COPE e confermato ad AVVENIRE DAL PADRE, È CHE LA MALATTIA OCULARE DI CUI SOFFRIVA DA 2 ANNI LO SPASMO DELL’ACCOMODAZIONE, involontaria contrazione permanente di un muscolo dell’occhio che alla lunga compromette le capacità visive che le aveva ridotto la vista al punto da impedirle di leggere, è SCOMPARSA ALL’ISTANTE nella MESSA CUI ASSISTEVA la mattina del 5 agosto, FESTA DELLA MADONNA DELLA NEVE.
-
QUEL GIORNO LA RAGAZZA ERA NELLA CHIESA DI NUESTRA SEÑORA DE LA LUZ A ÉVORA, villaggio a 120 chilometri da Lisbona, con il suo gruppo di 300 COETANEE PELLEGRINE ALLA GMG, provenienti da una scuola promossa da famiglie dell’Opus Dei. Del Fatto dunque sono testimoni alcune centinaia di persone.
-
«IL 5 DI AGOSTO – ha detto JIMENA AL CARDINALE – È IL MIO NUOVO COMPLEANNO»…
-
RISONANZE: mi pare equilibrato questo intervento. Da una parte ciò che è avvenuto è “UN FATTO BELLISSIMO” MA in questi casi occorre essere prudenti “ I MEDICI DOVRANNO VALUTARE” ...CHE NE DITE, AMICI? dv 3338890862 SITO: WWW.donvincenzoalesiani.it ………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..
Utilizziamo i cookie solo per migliorare l'esperienza sul nostro sito.OkPrivacy policy