Skip to content
LA GMG HA MOSTRATO CHE… UN ALTRO MONDO È POSSIBILE
-
«NON ERA UNA VACANZA, UN VIAGGIO TURISTICO, e nemmeno un evento spirituale fine a sé stesso; LA GMG è un incontro con Cristo vivo attraverso la Chiesa, un incontro che fa crescere nella fede e molti scoprono LA CHIAMATA DI DIO: AL MATRIMONIO, ALLA VITA CONSACRATA, AL SACERDOZIO. Per tutti e per ciascuno è la gioia di SCOPRIRSI CHIAMATI, per grazia, a far parte del Popolo di Dio, un popolo diverso, che non ha un territorio, non ha una lingua, non ha una nazionalità, ma è inviato ad annunciare a tutti il gioioso VANGELO DI CRISTO: CHE DIO È PADRE E AMA TUTTI I SUOI FIGLI».
-
Sono le parole di PAPA FRANCESCO ALL’UDIENZA DEL MERCOLEDÌ… «LA MIA VISITA AL PORTOGALLO ha beneficiato del clima festoso della GMG, dell’ondata di giovani che ha invaso pacificamente il Paese e la sua bella capitale.RINGRAZIO DIO PER QUESTO, pensando alla Chiesa locale, che, in cambio del grande sforzo compiuto per l’organizzazione e l’accoglienza, RICEVERÀ NUOVE ENERGIE PER PROSEGUIRE IL SUO CAMMINO…
-
I GIOVANI IN PORTOGALLO sono una presenza vitale, e dopo questa “trasfusione” ricevuta dalle Chiese di tutto il mondo, lo diventeranno ancora di più. IL PORTOGALLO, COME TUTTA L’EUROPA E IL MONDO ha bisogno di speranza, una speranza solida, affidabile; e questa non viene da una gioventù qualsiasi, MA DALLA GIOVENTÙ ANIMATA DAL VANGELO, dai giovani che hanno incontrato Cristo e lo seguono. PERCHÉ È GESÙ CRISTO, LUI SOLO, CHE RINNOVA IL MONDO RINNOVANDO IL CUORE DELL’UOMO».
-
«MENTRE IN UCRAINA E IN ALTRI LUOGHI del mondo si combatte, e mentre in certe sale nascoste si pianifica la guerra, LA GMG HA MOSTRATO a tutti che è possibile UN ALTRO MONDO…
- GRAZIE, SIGNORE, GRAZIE PAPA FRANCESCO... PER LA SPERANZA CHE CI DONATE…DV
Utilizziamo i cookie solo per migliorare l'esperienza sul nostro sito.OkPrivacy policy