“NON METTO IL VELO” GIOVANE IRANIANA SFIDA GLI AGENTI
PARMIDA Shahbazi, si ribella al poliziotto che la rimprovera perchè è a capo scoperto. “NON CERCARE DI SPAVENTARMI. SONO UNA DONNA E LOTTERO’ PER I MIEI DIRITTI”
***
-
CORAGGIOSISSIMA, MOLTO CONSAPEVOLE dei suoi diritti di donna, pronta a combattere. Così appare, nel video che sta girando sui social, Parmida Shahbazi, giovane iraniana, insegnante di tedesco, che sfida il poliziotto che la rimprovera perchè non indossa L’HIJAB.
-
“NON CERCARE DI SPAVENTARMI. Ricorda che sono una donna e lotterò sempre per i miei diritti“, dice Parmida al poliziotto che l’accusa di essere una CRIMINALE: “NON ABBIAMO PIÙ PAURA DI VOI”, DICE ANCORA ALL’AGENTE.
-
POCO DOPO LA DIFFUSIONE DEL VIDEO, Parmida Shahbazi è stata ARRESTATA. Rilasciata, è stata, però, COSTRETTA A FARE le SUE SCUSE IN TELEVISIONE.
-
IL VIDEO E’ DIVENTATO IL SIMBOLO DELLA RIBELLIONE AL REGIME e DELLE DONNE IRANIANE... E’ STATO RILANCIATO, su tutte le piattaforme social, con gli ashtag WomanLiveFreedom #iranprotests.
-
VIRALE, E’ STATO CONDIVISO, con l’ashtag #mahsaamini da Mashin Alinejad, la GIORNALISTA IRANIANA AMERICANA, che vive in esilio a New York, e ha ricevuto NUMEROSI PREMI per le sue campagne per promuovere i DIRITTI UMANI DELLE DONNE IRANIANE.
-
...FINALMENTE!!! CI VOLEVA PROPRIO IL CORAGGIO DI QUESTA DONNA… E VOI CHE NE DITE, AMICI? DV SITO: www.donvincenzoalesiani.it————————————————————————————————————————————————————————————————————————————-