FESTA DEL S. CUORE DI GESÙ GODIAMOCI IL SUO SGUARDO  BENEVOLO… E PAROLE DI VITA ETERNA

  • L’AMORE DI DIO SI È MANIFESTATO IN CRISTODALLA LETTERA AI ROMANI DI S. PAOLO 8, 28-39   Fratelli, noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio… SE DIO È PER NOI, CHI SARÀ CONTRO DI NOI? Egli che non ha risparmiato il proprio Figlio, ma lo ha dato per tutti noi, come non ci donerà OGNI COSA INSIEME CON LUI? CHI accuserà gli eletti di DIO? DIO GIUSTIFICA. CHI condannerà? CRISTO GESÙ, che è morto, anzi, che è risuscitato, e intercede per noi?

  • CHI CI SEPARERÀ DUNQUE DALL’AMORE DI CRISTO? Forse la tribolazione, l’angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? …Io sono  persuaso che né morte né vita,  né presente né avvenire,      né alcun’altra creatura potrà mai separarci DALL’AMORE DI DIO, IN CRISTO GESÙ, NOSTRO SIGNORE.–————————————————————————————————————-

 FAUSTINA KOWALSKA  (1905 -1938)

+++NACQUE IN POLONIA TERZA DI DIECI FIGLIil 1º agosto 1925, fu ammessa nella Congregazione delle Suore della Beata Vergine Maria della Misericordia a Varsavia. Il 30 aprile del 1926 iniziò il noviziato ricevendo l’abito e il nome di “Suor Maria Faustina”. Adottò uno stile di vita severo …Si ammalò di tubercolosi … Il contatto vivo con Dio, con la Madonna, con gli angeli, con i santi… La morte la colse il 5 ottobre a Cracovia, alle ore 22.45, all’età di 33 anni.Il 22 febbraio 1931 sr Faustina scriveva nel suo Diario:«La sera, stando nella mia cella, vidi il Signore Gesù vestito di una veste bianca: Gesù mi disse: “Dipingi un’immagine secondo il modello che vedi, con sotto la scritta: GESÙ CONFIDO IN TE! Papa Giovanni Paolo II scrisse una enciclica: Dives in Misericordia, interamente dedicata alla devozione appresa dall’umile suora polacca ed è stato lui che l’ha proclamata santa, il 30 aprile 2000. 

  •  GIORNO DESIDERATOO giorno eterno, giorno desiderato,ti attendo con nostalgia ed impazienza,tra non molto tu diverrai la mia salvezza. Giorno stupendo, momento impareggiabile, in cui vedrò il mio Dio,  lo Sposo della mia anima …   sento che la mia anima non proverà timore. giorno felice, giorno benedetto, nel quale il mio cuore arderà per Te di ardore eterno…Giorno che attendo da tutta la vita, ed attendo Te, Dio, poiché desidero soltanto Te. Solo Tu sei nel mio cuore,   tutto il resto è nulla per me. Giorno di delizia,  Dio di grande Maestà, mio Sposo,  Tu sai che nulla soddisfa il cuore di una vergine.    POSERÒ IL MIO CAPO SUL TUO DOLCE CUORE
  • RISONANZE: ringraziamo il SIGNORE e anche SR. FAUSTINA… per questo messaggio di grande speranza…mi basta questo pensiero di cui ho tanto bisogno: “SENTO CHE LA MIA ANIMA NON PROVERÀ TIMORE. GIORNO FELICE, GIORNO BENEDETTO Che ne dite, Amici? DV 3338890862 SITO: www.donvincenzoalesiani.it …………………………………………………………………………………………..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *