Skip to content
I BAMBINI DI NAPOLI TROVANO… IL SORRISO FONDATA LA NUOVA CASA DELL’INFANZIA
Luca Capponi 17 maggio 2023
-
IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DELLA FAMIGLIA, è stata inaugurata a Napoli la seconda “CASA DEL SORRISO” struttura dedicata alla promozione dei diritti dell’infanzia e alla prevenzione di povertà educativa fornendo accoglienza, protezione e percorsi specifici per minori e famiglie.
-
LA CASA DEL SORRISO DI NAPOLI è nata anche grazie ai fondi raccolti, nella trasmissione “I SOLITI IGNOTI” L’Organizzazione mondiale della sanità stima che nel mondo 55 milioni di persone sotto i 18 anni subiscano maltrattamenti In Italia, 400mila minori sono in carico ai servizi sociali, di cui oltre 77mila vittime di maltrattamenti. Secondo il Comune di Napoli, 267 bambini e ragazzi assistiti dai servizi sociali hanno subito maltrattamenti, spesso in famiglia
-
LA CAMPANIA È LA REGIONE ITALIANA in cui essere bambini è più rischioso: La Casa del Sorriso di Napoli accoglie minori e famiglie vulnerabili della zona, dove si sommano fattori di rischio come la disoccupazione, le gravidanze precoci , l’alto tasso di dispersione scolastica.
-
NELLO SPAZIO MULTIFUNZIONALE, sono promosse attività di sostegno psicologico e orientamento, di supporto alla genitorialità, laboratori sportivi, proposte educative e percorsi personalizzati per sviluppare le proprie risorse.
- RISONANZE: c’è solo da benedire il Signore e congratularsi con coloro che hanno collaborato alla realizzazione di un’opera così bella e formativa per i nostri ragazzi… Che ne dite, amici? dv 3338890862 SITO: www.donvincenzoalesiani.it—————————-
Utilizziamo i cookie solo per migliorare l'esperienza sul nostro sito.OkPrivacy policy