Skip to content
IL «SÌ ALLA VITA» NELLA PIAZZA DI MADRID La Marcia di Domenica 12 marzo Francesco Ognibene lunedì 13 marzo 2023
- 50.MILA NELLE STRADE della capitale Domenica 12 per protestare contro le recenti leggi affermando la piena dignità di ogni vita umana sempre
-
«OGNI ESSERE UMANO HA IL DIRITTO ALLA VITA e a essere trattato come meritevole della sua dignità, dal concepimento alla morte naturale». È uno dei passaggi del manifesto con il quale si è conclusa la Marcia per la Vita di Madrid, indetta in vista della Giornata della vita del 25 marzo, festa dell’Annunciazione
-
50.MILA PERSONE DI OGNI ETÀ DA TUTTA LA SPAGNA hanno percorso le strade per «mostrare la grandezza della cultura della vita» E la critica a leggi recentemente approvate dalla maggioranza: dall’accesso libero all’aborto alle minorenni, all’eutanasia, alla “ley trans” che consente di cambiare sesso con una semplice
-
NEL CORTEO PACIFICO – tante le famiglie con bambini«C’è un urgente bisogno di un forte “sì alla vita” – ha detto Alicia Latorre, che coordina le realtà associative animatrici della Marcia: per i più deboli, per i quali si considera un diritto togliersi la vita, per le madri bisognose di aiuto durante la gravidanza, per coloro che necessitano di cure speciali». Concetti sintetizzati nel “SÌ A LA VIDA” che campeggiava sul grande striscione in apertura di corteo, Rimandando al Sito “SIALAVIDA.ES”
-
«OGGI È IL GIORNO IN CUI TUTTA LA SPAGNA ALZA LA VOCE PER COLORO CHE NON HANNO VOCE – ha detto un altro leader del movimento pro life spagnolo Alvaro Ortega, della Fundación +Vida –. Apprezziamo il bello, il bene e la verità: la vita, la famiglia, la maternità. I giovani di tutta la Spagna stanno dimostrando noi che difendiamo la vita in tutte le sue fasi siamo una grande maggioranza».
-
OLTRE A DISCORSI, TESTIMONIANZE E MUSICA nella festa che ha concluso la Marcia, dal palco sono arrivate parole di ringraziamento per «infermieri, medici che difendono la vita ogni giorno: siete tutti molto coraggiosi» e il rilancio di slogan della Marcia come «Niente può fermarci, perché siamo convinti E LA VITA VINCERÀ» e «Viva la madre che mi ha partorito» («¡VIVA LA MADRE QUE ME PARIÓ!» ).
-
IN TESTA AL CORTEO, HA COMMOSSO TUTTI LA PRESENZA DI PABLO DELGADO: 3 trapianti di rene, 31 operazioni subite, una gamba amputata, malato da quando aveva 16 anni, dializzato dall’età di 8. Delgado oggi è fisioterapista e insegna all’Università Francisco de Vitoria: «Voglio incoraggiare tutti a difendere la vita – ha detto –. SONO UN ESEMPIO del fatto che, quando vengono presentate alternative, LE PERSONE NON OPTANO PER LA MORTE».
-
RISONANZE: sono stato diverse volte in questa stupenda PIAZZA DI MADRID… ma ora mi commuove LA TESTIMONIANZA di PABLO DELGADO… esempio di forza per tutti noi… che ne dite, amici?
-
dv 3338890862 SITO: www.donvincenzoalesiani.it—————————————————————————————————————————————————-
Utilizziamo i cookie solo per migliorare l'esperienza sul nostro sito.OkPrivacy policy