SAN VALENTINO:    IL NOSTRO COLPO DI FULMINE? 10 ANNI E  6 FIGLI                                           Laura Badaracchi domenica 12 febbraio 2023  FRANCESCA LEVI  E ALESSIO BRUNETTI   con i loro 6 figli. Il più grande ha 8 anni,  la pù piccola 9 mesi

  • LE NOZZE DOPO SOLO TRE MESI DI FIDANZAMENTO e un figlio già in arrivo… Un amore di corsa quello di Francesca e Alessio. Il prossimo luglio saranno trascorsi 10 anni da quel colpo di fulmine tra Francesca e Alessio. «Uscivamo entrambi da storie lunghe, ci siamo incontrati in Piazza Santo Spirito a FirenzeUn amore travolgente, quello fra i due, PRESI «PER PAZZI» perché dopo soli tre mesi di fidanzamento SONO CONVOLATI A NOZZE.

  • «CI DICEVANO: “MA NON VI CONOSCETE NEANCHE!”. Eppure il nostro rapporto era già solido. Io ero incinta del nostro primo figlio Paolo, avevamo tutti e due IL DESIDERIO DI METTER SU FAMIGLIA».

  • «MIO PADRE È DI FAMIGLIA EBRAICA non osservante, MIA MADRE è cattolica non praticante; si sono sposati in Comune. A me è mancato questo aspetto durante la mia crescita; i miei genitori mi hanno iscritta all’ Dopo aver fatto la caposcout ho deciso di chiedere il Battesimo e il sacramento della Confermazione con mia nonna da madrina: lei mi ha avvicinata alla FEDE»

  • DOPO LA SCINTILLA FRA I DUE SCOCCATA, (… ESPLOSA !!!)  sono passati alla velocità della luce dall’essere FIDANZATI A SPOSI E GENITORI: «Volevo essere coerente con il mio percorso di fede poi condiviso con lui e ci siamo SPOSATI IN CHIESA. Abbiamo scelto insieme di dare alla nostra famiglia delle BASI CRISTIANE E AI NOSTRI FIGLI UN’EDUCAZIONE CATTOLICA».

  • LA COPPIA HA MATURATO nell’amore reciproco il desiderio di allargare la famiglia: «Stiamo continuando a conoscerci, un figlio alla volta. Quando ci siamo sposati mi mancavano due esami e la tesi». Francesca e Alessio hanno deciso di PARTECIPARE ALLA MESSA DOMENICALE CON I BAMBINI FIN DA NEONATI NELLA PARROCCHIA DI SAN FRANCESCO, «dove ho fatto la comunione e la cresima.

  • UNA VOLTA PAOLO PIANGEVA e il parroco della pieve di Sant’Andrea, disse: IL PIANTO DI UN BAMBINO È SEGNO CHE DIO NON SI È ANCORA STANCATO DI NOI”. Siamo stati sempre ben tollerati, anche se so che in alcune parrocchie i piccoli non sono ben visti. Nella nostra ALLA MESSA DELLE 10, QUI A FIRENZE partecipano i gruppi di CATECHISMO E L’OMELIA VIENE RIVOLTA… AI BAMBINI»!!!

  • RISONANZE: in mezzo a tante brutte cose che stiamo vivendo in questi giorni, la bella testimonianza di QUESTA FAMIGLIA… È davvero UNA BOCCATA D’ARIA PURA. GRAZIE, SIGNORE…grazie FRANCESCA E ALESSIO. GRAZIE A TUTTI VOI… SPLENDIDI BAMBINI!!!

  • DV 3338890862 SITO: www.donvincenzoalesiani.it

2 comments

  1. MICHEL QUOIST

    “Vivere l’amore, significa talvolta incamminarsi lungo sentieri non segnalati.
    E ci vuole molta FEDELTA’, LEALTA’ ed UMILTA’ per non smarrirsi ed impantanarsi.”
    —————————————————————————————-
    LEO BUSCAGLIA

    “Amare è semplice.
    Siamo noi a essere…. COMPLICATI!!!”
    ———————————————————————————–
    W. SHAKESPEARE – Sonetto 116

    Che cos’è l’amore e, soprattutto, come si manifesta? Questo è il tema di questa poesia di Shakespeare,
    dove il poeta e drammaturgo inglese evidenzia che cosa non sia tale sentimento, dandone una descrizione inedita e originale.

    Non sia mai ch’io ponga impedimenti
    all’unione di anime fedeli; Amore non è Amore
    se muta quando scopre un mutamento
    o tende a svanire quando l’altro s’allontana.

    Oh no! Amore è un faro sempre fisso
    che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
    è la stella-guida di ogni sperduta barca,
    il cui valore è sconosciuto, benché nota la distanza.

    Amore non è soggetto al Tempo, pur se rosee labbra e gote
    dovran cadere sotto la sua curva lama;
    Amore non muta in poche ore o settimane,

    ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio:
    se questo è errore e mi sarà provato,
    io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato.

  2. AGOSTINO DEGAS

    Il più bel REGALO che possiamo fare alle persone a noi care è il NOSTRO TEMPO, cioè la nostra VITA.
    Non è mai tempo perso, quello dedicato alle PERSONE PER NOI IMPORTANTI.
    Tutti i momenti a loro dedicati diventano RICORDI CHE PROFUMANO DI VITA.
    Chi AMA VERAMENTE, il tempo lo trova SEMPRE.
    Perché il tempo è una SCELTA.
    La scelta di dare sempre la priorità ai sentimenti, alle emozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *