Skip to content
23 DICEMBRE 2022 – OTTAVO GIORNO VENITE ADORIAMO, GESÙ CHE VIENE A NOI! IO SONO IL PANE DELLA VITA
- DAL VANGELO SECONDO GIOVANNI 6,35ss
«Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete. Io sono il pane vivo disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo».
- DA “GESÙ DI NAZARET”: una presenza reale nella storia Il pane terreno può diventare veicolo della presenza di Cristo …GESÙ NON È UN MITO, È UN UOMO FATTO DI CARNE E SANGUE una presenza REALE NELLA STORIA. Possiamo visitare i luoghi e seguire le vie che Egli ha percorso. Possiamo, tramite i testimoni, udire le sue parole. EGLI È MORTO ED È RISORTO.
-
IN CONTEMPLAZIONE CON DON ORIONE In Te ogni nostra fiducia, o Santa Provvidenza del Signore, perché tu ci AMI ASSAI PIÙ CHE NOI AMIAMO NOI STESSI! No, che col divino aiuto, non ti voglio più indagare ma solo voglio ABBANDONARMI NELLE TUE BRACCIA, SERENO E TRANQUILLO… Con la semplicità del bambino, con quella fede larga che non vede confini!
-
PREGHIAMO: PADRE NOSTRO… AVE MARIA… GLORIA …
-
CANTIAMO: VIENI GESÙ, RESTA CON NOI Resta Con Noi.
– Egli ci ha dato la sua vita insieme a questo pane.
– Noi che mangiamo questo pane saremo tutti amici.
-
«DISCORSI» DI SANT’AGOSTINO: SVÉGLIATI, O UOMO: PER TE DIO SI È FATTO UOMO. «SVÉGLIATI, O TU CHE DORMI, destati dai morti e Cristo ti illuminerà» (Ef 5, 14). Per te, dico, Dio si è fatto uomo. SARESTI MORTO PER SEMPRE, SE EGLI NON FOSSE NATO NEL TEMPO. Non avresti riavuto la vita, se egli non si fosse incontrato con la tua stessa morte. SARESTI PERITO, SE NON FOSSE VENUTO. Prepariamoci a celebrare in letizia la venuta della nostra salvezza, della nostra redenzione; a celebrare il giorno di festa in cui IL GRANDE ED ETERNO GIORNO VENNE DAL SUO GRANDE ED ETERNO GIORNO IN QUESTO NOSTRO GIORNO TEMPORANEO COSÌ BREVE. «Egli è diventato per noi giustizia, santificazione e redenzione perché, COME STA SCRITTO, CHI SI VANTA SI VANTI NEL SIGNORE» (1 Cor 1, 30-31).
- RISONANZE: IL GRANDE S. AGOSTINO CON QUESTI PENSIERI SUBLIMI CI INVITA A FARE UN NATALE VERO… PER DARE SENSO E SPERANZA A “QUESTO NOSTRO GIORNO TEMPORANEO COSÌ BREVE”...CHE NE DITE, AMICI? DV———————————————————————————————————————————————————————————————————–
- 3338890862 – SITO: www.donvincenzoalesiani.it
Utilizziamo i cookie solo per migliorare l'esperienza sul nostro sito.OkPrivacy policy