GUARDIAMO GLI ALTRI… NON SEMPRE LO SCHERMO DEL TELEFONINO !
- Nel discorso agli iscritti dell’Azione Cattolica Ragazzi, IL PAPA invita a staccarsi dall’ UNIVERSO VIRTUALE, e a guardare chi ci vive accanto per impegnarsi A BENEFICIO DEL PROSSIMO !!!
-
“A DIO NON PIACE quando stiamo a impigrirci sul divano; lui ci vuole in movimento, in cammino, disposti a metterci in gioco. ANDATE! Ma dove, verso chi? Verso gli altri, dice Gesù nel Vangelo, verso tutti , senza escludere nessuno ”
-
“IL SIGNORE NON VUOLE che trascorriamo le giornate chiusi in noi stessi”. Questo è un grande rischio per un ragazzo e una ragazza oggi: passare le giornate tenendo davanti agli occhi LO SCHERMO DI UN TELEFONINO. NO. I nostri occhi son fatti per guardare quelli degli altri
-
PER TESTIMONIARE L’AMORE DI GESÙ, bisogna scendere in campo ma insieme, come gruppo…Bisogna fare squadra, per scoprirci fratelli e sorelle in un mondo che ti dice:‘pensa a te stesso e non preoccuparti degli altri’. Invece, il segreto è proprio PRENDERSI CURA DEGLI ALTRI. In particolare i poveri, gli scartati, quelli di cui nessuno si cura.
-
PENSARE A LORO e a quello che serve e a loro, anziché a quello che manca a noi, è il segreto per rendere più bello, giusto e pacifico il nostro mondo, CHE DI PACE HA TANTO BISOGNO. Non dobbiamo avere paura di scendere in campo di metterci in gioco”.
-
UN RICHIAMO AL NATALE: ci ricorda che Dio entra nel mondo e ci dona la forza di camminare con Lui. A Natale è diventato nostro COMPAGNO DI VIAGGIO. E mai e poi mai ci abbandonerà. Vuole aiutarci a scoprire il senso del cammino per infonderci coraggio nelle prove e nel dolore. Per RIALZARCI dopo OGNI CADUTA e proteggerci in mezzo a OGNI TEMPESTA.
-
NON È BELLO CAMMINARE CON UN DIO COSÌ, che è nostro amico, l’amico del quale SEMPRE FIDARCI?
-
RISONANZE: mi viene spontaneo dire un GRAZIE di cuore a PAPA FRANCESCO per il richiamo così concreto a GUARDARE MENO IL TELEFONINO e di più I FRATELLI SOFFERENTI che mi stanno accanto… e perché nelle non facili vicende della nostra vita ci ricorda MOTIVI DI SPERANZA E DI PACE …Che ne dite, amici? ———————————————————————————————————————-
dv 3338890862 sito: www.donvincenzoalesiani.it
Ha ragione e così.non credo sia solo questione di telefonino. Dipende dal.modo in cui si cresce.se si.mettesse Dio è l.uomo.al centro di tutto tante cose avrebbero una luce diversa. Sant ‘Agostino dottore della chiesa diceva :ama e fa’cio che vuoi. Romeo e Giulietta dicono ama e cambia il.mondo.rntrambi hanno ragione e l.amore che rinnova lo spirito la persona il resto è secondario.se imparasse a fare proprio queste 2 frasi sentirci chiamati allora alllora le cose potranno cambiare. Tutto.parte da noi stessi se si sa cogliere la palla al balzo senza paura allora ….tout change!