A B O R T O:

 SUL BATTITO  DEL FETO… POLEMICA ELETTORALE                                                                                                Francesco Ognibene giovedì 15 settembre 2022                                                               UN FETO UMANO A 8 SETTIMANE, LUNGO MENO DI DUE CENTIMETRI

  • IL BATTITO DEL CUORE DI UN FETO nel grembo materno è percepibile all’ottava settimana di gravidanza: un ritmo accelerato che tutti i genitori ricordano con emozione, alla prima ecografia. Il segno di una vita umana che prende forma ma che già si fa udire chiaro e forte.

  • IMPRESSIONA LA DISTANZA tra questa umanissima realtà e la polemica elettorale che si è scatenata ieri quando E.P. candidata di Sinistra Italiana, ha dichiarato che «abbiamo segnalazioni da parte di donne che volevano interrompere la gravidanza che in Umbria sta già accadendo quello che accade in Ungheria dove le donne che intendono interrompere la gravidanza sono costrette ad ascoltare il battito del feto».

  • LA MODIFICA ALLA LEGGE UNGHERESE SULL’ ABORTO, prevede che prima di procedere all’aborto i medici presentino alla donna la prova «identificabile delle funzioni vitali del feto» In termini di leggi italiane… È IL CONSENSO INFORMATO : prima di compiere una scelta irreversibile occorre essere consapevoli di ciò che è e delle conseguenze: «Abortire è sempre un trauma… Nessuno ricorda che proprio la legge 194 chiede che gli ostacoli alla scelta di essere madre debbano essere rimossi… questa parte della legge non è mai stata applicata. Se il tasso di natalità in Italia è tra i più bassi d’Europa il problema non è che le donne non desiderano essere madri, ma che il prezzo che pagano per questa scelta è troppo alto e ricade tutto sulle loro spalle. Vogliamo occuparcene o no?»

  •  A SPEGNERE LA POLEMICA interviene la Regione Umbria: « In nessuna Azienda sanitaria della Regione Umbria risulta che le donne che chiedono l’interruzione di gravidanza siano costrette ad ascoltare il battito del feto». FA COSÌ TANTA PAURA UN MINUSCOLO CUORE UMANO DI 8 SETTIMANE?
  • RISONANZE: pur rendendomi conto della gravità del tema… ho messo IN MAIUSCOLO  questa ultima domanda…vitale! Pensando con infinita gratitudine alle…nostre mamme…

  • CHE NE DITE, AMICI? ————————————————————————————————–donalesiani@gmail.com                                                     SITO: www.donvincenzoalesiani.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *