“VOGLIO  MANDARVI  TUTTI  IN  PARADISO”

1 – 2 Agosto: Il Perdono di Assisi             

      Marina Rosati sabato 30 luglio 2022

  • «VOGLIO MANDARVI TUTTI IN PARADISO». Così diceva il 2 agosto 1216 S. Francesco a quanti erano convenuti alla Porziuncola per il PERDONO DI ASSISIA distanza di 8 secoli la tradizione dell’indulgenza si estende a tutte le chiese parrocchiali e francescane. MIGLIAIA DI PELLEGRINI arriveranno1-2 Agosto, in occasione della grande FESTA DELLA MISERICORDIA

  • I FRATI MINORI SI SONO PREPARATI per le Confessioni anche all’aperto, in appositi gazebo allestiti nel giardino del convento, mentre sono tante le iniziative liturgiche per vivere questa occasione di riconciliazione.

  • LA SOLENNITÀ DEL PERDONO DI ASSISI prenderà il via ufficialmente lunedì 1 agosto. Alle 11 il ministro generale dell’Ordine dei frati minori, padre Massimo Fusarelli, presiederà la Messa solenne che terminerà con la processione di “Apertura del Perdono”: così detta perché da questo momento – cioè dalle 12 del 1° agosto fino alla mezzanotte del 2 – l’indulgenza plenaria concessa quotidianamente alla Porziuncola si estenderà a tutte le chiese parrocchiali sparse nel mondo, e anche a tutte le chiese francescane.

  • La tradizionale Veglia di preghiera serale alle 20.45 sarà guidata da padre Luciano De Giusti, ministro provinciale dei frati minori di Abruzzo-Lazio.

  • MARTEDÌ 2 AGOSTO sarà possibile partecipare alle numerose celebrazioni eucaristiche…Quella solenne delle 11.30 sarà presieduta dal cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo emerito di Genova. A partire dalle 14.30 i giovani e le famiglie della 40ª MARCIA FRANCESCANA dal tema “INFINITAMENTE BUONO”...

  • DURANTE I DUE GIORNI DEL PERDONO DI ASSISI sono previsti eventi nella piazza della Basilica…lunedì 1 agosto alle 21.30 ci sarà l’esibizione della banda della Polizia di Stato e il 3 agosto alle 21 il concerto “A TE GRIDO SIGNORE INFINITAMENTE BUONO” 

  • LA DIOCESI DI ASSISI-NOCERA-GUALDO TADINO organizza il“PERDONO DEGLI ASSISANI”antica tradizione che prevede per domani in mattinata il pellegrinaggio a piedi dal centro della città umbra fino alla Basilica di Santa Maria degli Angeli dove alle 7 verrà celebrata l’Eucaristia.

  • IN MEZZO A TANTE VICENDE TRISTI... queste tradizioni belle ci purificano e ci fanno bene… ne abbiamo bisogno…  CHE NE DITE, AMICI?   ………………………………….                                 donalesiani@gmail.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *