«SONO UNA BUONA MAMMA» La bimba di 18 mesi abbandonata e morta di stenti
- QUANDO LE HANNO MESSO LE MANETTE HA PROTESTATO DI ESSERE «UNA BUONA MAMMA» ma la scena che i poliziotti si sono trovati davanti entrando nella sua casa non lasciava adito a dubbi. La figlia della donna, Diana, 16 mesi appena, era nel suo lettino da campo, morta. Accanto un biberon con un poco di latte e un flacone a metà di un potente ansiolitico. Nient’altro.
-
LA MAMMA, ALESSIA 36 ANNI, aveva abbandonato la piccola e se ne era andata per sei giorni con il nuovo compagno a di Bergamo Leffe in provincia. All’uomo aveva raccontato che la bambina era al mare con la nonna. Nulla di vero, in realtà l’aveva lasciata per inseguire l’ennesimo sogno d’amore. Quando ha scoperto quanto accaduto ha chiamato il 118 che ha allertato la Squadra Mobile. Sul luogo della tragedia, una donna ha attaccato palloncini bianchi con frasi d’affetto verso Diana.
-
UN GESTO DI PIETÀ CHE NON NASCONDE L’ORRORE di una vicenda che ha ancora dei punti da chiarire. Come quello che nessuno ha sentito la piccola piangere da giovedì scorso il giorno in cui è stata lasciata sola. Forse la mamma l’ha sedata prima di partire con En (un ansiolitico potente, appunto) o forse ha fatto di peggio.
-
SPETTERÀ ALL’AUTOPSIA DIRE UNA PAROLA definitiva anche se l’ipotesi prevalente è che la piccola sia morta di stenti. …resta da capire cosa ha spinto la donna a fare tutto questo. Forse un istinto materno mai sbocciato: i vicini non ricordano grandi gesti di affetto quando portava la piccola a passeggio per le vie del quartiere. Tra le signore sedute sulle panchine c’è chi ricorda che Alessia avrebbe chiesto più volte alle vicine di curare la piccola mentre lei si allontanava.
-
«SAPEVO CHE POTEVA ANDARE COSÌ», avrebbe detto. Gesto non dettato da una situazione di degrado e di tossicodipendenza, ma pare da una volontà di far finta di non aver mai dato alla luce quella bambina che sarebbe stata il frutto di una relazione clandestina.Si sarebbe comportata COME SE LA PICCOLA NON FOSSE ESISTITA
-
CARI AMICI.. Basta .. non ho voglia di continuare nella ricerca di questa triste vicenda. Perché mi viene spontaneo un confronto immediato con la mia mamma Francesca che, sposando papà rimasto vedovo, si è preso eroicamente sulle spalle e nel cuore anche i… 6 figli della prima moglie di Papà...GRAZIE, MAMMA, silenziosa ed eroica.
————————————donalesiani@gmail.com