DON GIUSEPPE:
20 ORE DI VIAGGIO
PER SALVARE I BAMBINI UCRAINI
- Il sacerdote di Busto ha portato in salvo 10 profughi ucraini, tra cui 8 bambini e ragazzi dai 9 ai 15 anni e una giovane madre con la sua piccola nata lo scorso 9 febbraio …
- L’impresa di don Giuseppe Tedesco è riuscita: andare a prendere al confine con la Polonia alcuni profughi ucraini con un pulmino, guidando per 20 ore senza sosta. Sono arrivati nella notte, alle 4,30 a Busto Arsizio, don Giuseppe, alcuni volontari e i profughi ucraini, otto bambini e una mamma con la neonata di 18 giorni tra le braccia.
- LA NOTIZIA DELL’IMPRESA STRAORDINARIA di cui il sacerdote aveva parlato durante una domenica a Messa si è diffusa rapidamente tra la gente e a sorpresa, ad aspettare il pulmino stanotte c’era il sindaco Antonelli con la fascia tricolore. Una iniziativa che ha commosso tutta la città e non solo.
- ALL’ARRIVO I BAMBINI CON GLI OCCHI STANCHI e il sonno che prendeva il sopravvento hanno risposto sorridenti a chi gli chiedeva se erano contenti di essere arrivati in Italia. “Sì per non stare con le bombe”, ha detto uno di loro.
- “IL SIGNORE CI HA AIUTATI – ha detto don Giuseppe in un video che circola sui social – altrimenti 20 ore sul pulmino non ci stai”.
- ADESSO A LETTO E DOMANI? …“LASAGNA” RISPONDE UNO DI LORO ….LA CUCINA ITALIANA LA CONOSCONO GIÀ BENE, SONO BAMBINI DI CHERNOBYL che erano già stati ospiti da famiglie della zona durante le vacanze estive e di Natale.
- Adesso alcuni “saranno ospitati in parrocchia e ALTRI LI PORTIAMO ALLE FAMIGLIE” DICE DON GIUSEPPE, interrompendosi per una raccomandazione: “BAMBINI COPRITEVI, ALLA FRONTIERA AVETE PRESO MOLTO FREDDO”.
- RISONANZE...SI, chi in un modo, chi in un altro, ABBIAMO PRESO TANTO FREDDO… Abbiamo bisogno TUTTI DI PICCOLI-GRANDI GESTI D’AMORE COSI’... Grazie, D. Giuseppe, per l’esempio che ci hai dato… In questa Quaresima vogliamo provarci anche noi, nel nostro piccolo, a “riscaldare” un pò chi continua ad avere TANTO…”FREDDO” nella vita per mancanza di amore…!?! —————————————————-donalesiani@gmail.com