“ GLI HO DETTO CHE …VOGLIO DIVENTARE SACERDOTE”                                                                                 Il Bambino che ha emozionato il Papa …                ORA SI PREPARA ALLA… VITA RELIGIOSA

· NEL 2013  HA ELUSO LA SICUREZZA, ha abbracciato il Papa  e  lo ha fatto emozionare dicendo che voleva diventare sacerdote …E’ LA FOTOGRAFIA CHE HA COMMOSSO IL MONDO.Era il 2013. Papa Francesco stava compiendo il suo PRIMO VIAGGIO APOSTOLICOe si era recato in Brasile per partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù di Rio de Janeiro. Mentre si stava recando al Palazzo São Joaquim, sede dell’arcidiocesi di Rio, UN  BAMBINO si è avvicinato alla Papamobile. Era Nathan de Brito, all’epoca di 9 anni. Con una maglietta con i colori della NAZIONALE BRASILIANA, il bambino ha abbracciato il Pontefice e in un momento di forte emozione gli ha rivelato il suo grande sogno.

  • “GLI HO DETTO CHE VOGLIO DIVENTARE SACERDOTE, ministro di Cristo, e il Papa ha detto che PREGHERA’ PER ME, e mi ha anche chiesto di pregare per lui. Quando ho finito di parlare con lui… HO PIANTO MOLTO, e non solo io. Chi non avrebbe pianto?”, ha detto Nathan all’epoca. Anche il Papa è rimasto commosso…
  • ·  INIZIO DELLA VITA RELIGIOSA Nathan ha rivelato che dopo quell’incontro la sua vita è cambiata. “La mia vita di PREGHIERA è aumentata, la certezza della MIA VOCAZIONE si è consolidata sempre più e la mia AMMIRAZIONE per il Papa, che era già grande, è diventata ancor maggiore”
  • ·  IL BAMBINO È CRESCIUTO, la vocazione è maturata  e il sogno sta iniziando a diventare realtà. Nathan è ora postulante nell’Ordine dei Frati Minori,  come ha condiviso J. Lopes Dias, vescovo di Lorena.
  • · IL BAMBINO CHE HA COMMOSSO IL MONDO È ORA…. UN GIOVANE CHE ISPIRA PER IL SUO ESEMPIO DI FEDE, LAVORO E PERSEVERANZA!
  • · RISONANZE… La storia di questo giovane è bella e commovente… ma il cammino ora non sarà tutto rose e fiori… Il Papa si è impegnato a pregare per lui… Facciamolo anche noi per Lui e per  tutti coloro che intraprendono il CAMMINO SPLENDIDO E ARDUO DELLA VITA RELIGIOSA...   Ne sanno qualcosa i 27 BRAVI GIOVANI con cui vivo qui al nostro “TEOLOGICO DON ORIONE” di ROMA....
  • Cari Amici… POSSIAMO IMPEGNARCI ANCHE NOI A PREGARE PER QUESTI GIOVANI IN CAMMINO !?  E… CHE  COSA DIRESTE LORO?  —————————————–donalesiani@gmail.com

One comment

  1. Che anch’io mi voglio impegnare a pregare, nonostante la mia pochezza, per tutti loro, che con grande coraggio e piena disponibilità hanno accolto ed aperto la porta al Signore che bussava al loro cuore, nonostante i problemi e le difficoltà senza numero. Capisco bene che la loro vita di dono e di servizio non potrà essere tutta rose e fiore, ma con al timone della nostra vita il Signore tutto sarà possibile, proprio le croci, doneranno frutti di vita eterna..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *