PICCOLA GRANDE

TESTIMONE DI SPERANZA

LA DANZA DI GIORGIA

  • CON L’AMPUTAZIONE DELLA GAMBA DESTRA all’età di 7 anni ha danzato ancora. Esempio di determinazione per i suoi coetaneiDalla passione per la ginnastica coltivata già dall’età di 4 anni, fino all’attestato di onore di Alfiere della Repubblica conferito dal presidente Mattarella.

  • COSA C’È DI COSÌ «CONSAPEVOLE E VIRTUOSO», nella storia di Giorgia Greco, 14.nne milanese? La giovane atleta non ha bisogno di presentazioni: pochi mesi fa ha convinto la giuria e i telespettatori con la sua esibizione a ITALIA’S GOT TALENT, conquistando la finale e divenendo famosa  a livello internazionale.

  • PRIMA DELLE SUE ABILITÀ ATLETICHE, C’È LA FORZA INTERIORE maturata nella difficile palestra dell’infanzia. A 7 anni i dottori diagnosticano un tumore osseo che porta all’amputazione dell’arto inferiore destro. L’intervento non spegne la determinazione della piccola  che convince i genitori a riportarla in palestra. Elena l’allenatrice che accoglie Giorgia ricorda quel giorno:   «Io e l’équipe eravamo felicissimi di rivedere la nostra ballerina… con Giorgia volevamo condividere ‘l’inizio del nuovo inizio’».

  • IL DESIDERIO DI GIORGIA È di gareggiare ancora con atlete normodotate, per poi immaginare un gruppo di ragazze con abilità differenti e far conoscere loro la sua disciplina sportiva. Tre anni fa Giorgia entra a far parte di Art 4sport, l’associazione onlus che «CREDE NELLO SPORT COME TERAPIA PER IL RECUPERO FISICO E PSICOLOGICO DEI RAGAZZI CON PROTESI». Ciò è possibile grazie al papà di Giorgia, «che ha scritto una email per conoscere Bebe Vio e per cercare suggerimenti sulla diffusione della ginnastica ritmica nel mondo paralimpico». La nuova realtà permette a Giorgia di conoscere meglio questo sport e convincere le ragazzeNON AVER PAURA DI PROVARCI.

  • NEGLI ULTIMI ANNI LA RAGAZZA  milanese partecipa al progetto “React” per educare gli adolescenti attraverso la comunità e il territorio» «Giorgia è modello di grande responsabilità insieme agli altri ragazzi e ragazze esprime la capacità di essere parte attiva della comunità educante e la speranza per un futuro migliore».

  • È LA CONFERMA DEL CAPO DELLO STATO: «Anche in questo contesto SI È DISTINTA PER IL SUO SORRISO E LA SUA SENSIBILITÀ»: «SOLARE E BEN DISPOSTA verso il prossimo, GIORGIA È UN ESEMPIO DI DETERMINAZIONE E CORAGGIO per i coetanei e per tutti coloro a cui la vita ha imposto una battuta di arresto»

  • RISONANZE:  A ME VIENE SPONTANEO DIRE UN GRAZIE DI CUORE A UNA RAGAZZA COSI’…GRAZIE, GIORGIA, PICCOLA GRANDE TESTIMONE DI SPERANZA… !!! E A VOI, AMICI?

————————————————————————————————————————————————————————————–donalesiani@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *